iten

Segatrice per legno Set 1500

SET 1500

Segatrice per legno

Con vagone mobile per spostare agevolmente la segatrice

DATI TECNICI SN33 SN44
Larghezza di taglio Min. 300mm/ Max. 400mm Min. 300mm/ Max. 400mm
Altezza di taglio con soffietto standard 250 mm 350 mm
Max altezza di taglio con soffietto speciale  310 mm 410 mm
Dimensioni piano di lavoro 500×400 mm 500×400 mm
Lunghezza lama 2530 mm 2720 mm
Min/Max larghezza lama 3 mm/13 mm 3 mm/13 mm
Potenza motore 1,5 HP – 1,1KW 1,5 HP – 1,1KW
Peso 190 kg 195 kg
Le tolleranze di taglio, che dipendono dal tipo di lama utilizzata e dalle altezze di taglio, sono da considerarsi come quelle di normali segatrici a nastro. L’utilizzo della lama non assicura tolleranze inferiori a ± 2mm

Il SET 1500 viene pensato in particolar modo per chi intende utilizzare il macchinario in diverse sedi di lavoro e ha quindi la necessità di spostare l’apparecchiatura in diversi luoghi, anche esterni all’azienda.Il SET 1500 è composto da:

  • SEGATRICE SN33 o SN44
  • COPIATORE
  • PROTEZIONE A SOFFIETTO
  • DOPPIA MANOPOLA
  • PIANO DI LAVORO
  • BRACCIO SNODABILE BS400
  • VAGONE MOBILE
  • SUPPORTO MATERIALE CON CASTELLETTO
  • PRESSORE P-250

Set 1500

SET 1500 per tagli curvi

supporto-inclinabile SR700 Il dispositivo inclinabile permette di inclinare manualmente la macchina fino ad un massimo di 45°. La regolazione si effettua facilmente grazie ad un volantino graduato.Va considerato che l”aumento dell”inclinazione riduce la luce di taglio della segatrice.
ST100 – Il Dispositivo taglia tronchetti permette la realizzazione di tagli sagomati su tronchi a sezione circolare di varie dimensioni con un sistema veloce e preciso. Ideale per costruzioni ad incastro e utilizzato per la realizzazione di case in legno, staccionate, fioriere ed elementi di arredo urbano e decorativo. Visualizza il video del dispositivo

 

Salva

Caratteristiche dei nostri prodotti

IL BRACCIO SNODABILE

Il braccio snodabile è lo strumento che caratterizza tutti i macchinari MD DARIO. È costituito da un insieme di snodi che permettono di ruotare la segatrice facilmente e in qualsiasi direzione.

IL VAGONE MOBILE

Il vagone mobile permette di spostare la macchina dalla sede di utilizzo solito verso cantieri e luoghi esterni all’azienda.

SUPPORTO MATERIALE

Il supporto materiale, dotato di castelletto con gambe permette di appoggiare materiali di lunghe dimensioni.

PRESSORE P-250

Il pressore P-250 funge da morsetto per il fissaggio dei pezzi da lavorare.

IL COPIATORE

Il copiatore è un dispositivo che viene applicato per i tagli con l’uso della dima: appoggiandosi ad essa, permette di replicarne la forma su più pezzi con notevole risparmio di tempo.

IL SISTEMA A SOFFIETTO

Il sistema a soffietto è un sistema telescopico di protezione della lama, che può essere regolato in base dell’altezza di taglio da eseguire, garantendo in questo modo la sicurezza nella fase di taglio.

LA DOPPIA MANOPOLA

La doppia manopola è sinonimo di sicurezza: l’operatività della macchina è possibile solamente con l’utilizzo di entrambe le mani sulle due manopole.

PIANO DI LAVORO

Il piano da lavoro permette di utilizzare i macchinari MD DARIO come normali Segatrici a nastro fisse.