iten

SET 600

SET 600

Segatrice per pietra

Con nuova SN55, per altezze massime di 55cm

DATI TECNICI

Profondità di taglio 490 mm
Lunghezza filo 4000 mm
Altezza di taglio 550 mm
Lunghezza braccio Raggio Max. 2 Mt.
Motore idraulico Velocità variabile

 

*Le altezze di taglio sono indicative considerando un uso professionale e quotidiano del macchinario. La capacità di taglio può variare in base al tipo di materiale.
**Le velocità di taglio variano a seconda del tipo di materiale, altezze di taglio e filo diamantato utilizzato.

Rinnovato nella sua forma e dimensione, il nuovo SET600 è composto dalla segatrice SN55, l’unica sagomatrice per marmo/granito manuale che permette di eseguire tagli fino a 55 cm di altezza.Indicata per chi lavora blocchi di marmo e granito di dimensioni importanti, è studiato per realizzare sagome, curve ed archi.Il SET600 si presenta con componenti meccaniche nuove rispetto al già consolidato SET400: nuovo è il braccio a due snodi BS1000, e nuovo il dispositivo inclinabile SR1000, più strutturato e stabile rispetto al precedente SR900. Il SET 600 è composto da:

  • SEGATRICE SN55
  • COPIATORE
  • PROTEZIONE A SOFFIETTO
  • BRACCIO SNODABILE BS1000
  • COLONNA
  • DISPOSITIVO TAGLIA ARCHI
  • CENTRALINA IDRAULICA con REGOLAZIONE DI VELOCITÀ
  • DISPOSITIVO INCLINABILE SR100
  • SUPPORTO MATERIALE
  • PRESSORE P-250

SET600

SET600 in funzione

Pedana (200×200) – La pedana 200x200cm grazie all’uso di griglie garantisce il drenaggio dell’acqua e maggiore stabilità e sicurezza all’operatore. Questo tipo di pedana può essere trasportata con muletto, ma non con transpallet.Su richiesta, può essere fornita la vasca con drenaggio acqua modello AQ-100, per l’uso combinato con dispositivi di recupero acqua.
Colonna supplementare – È possibile aggiungere al Set 600 una colonna supplementare studiata per fissare il pezzo da tagliare e poter così realizzare archi e sagome lavorando da entrambi i lati. Si suggerisce l’utilizzo della pedana grigliata 300 x 200 cm.
Dispositivo di Avanzamento Automatico Taglia Archi Il dispositivo automatico taglia archi permette il taglio continuo del materiale con l’impiego di dime ad arco disponibili in varie raggiature.Tramite il motore idraulico si mette in funzione un pignone che ingrana in una cremagliera posta sulla dima, permettendo alla segatrice di seguire il taglio in maniera automatica senza la guida dell’operatore.
 Supporto di Avanzamento materiale con dispositivo anticaduta – Questo supporto speciale è stato studiato appositamente per sostenere pezzi di marmo di grandi dimensioni e difficili da spostare. Con l”avanzamento della segatrice si azionano automaticamente due barre di acciaio che fuoriescono sostenendo così il pezzo tagliato, evitandone la caduta (Dispositivo Anticaduta). Tale supporto è dotato inoltre di un particolare dispositivo meccanico che permette di far avanzare di volta in volta il pezzo, posizionandolo al punto esatto di taglio.

Caratteristiche dei nostri prodotti

BRACCIO SNODABILE

Il braccio snodabile è lo strumento che caratterizza tutti i macchinari MD DARIO®. Il nuovo BS1000 è composto da due snodi che permettono di manovrare la segatrice SN55 con facilità e praticità.

LA COLONNA

La colonna è lo strumento che permette alla macchina di poter effettuare una rotazione a 360°, consentendo di realizzare molteplici lavorazioni dalle contornature al taglio circolare.

DISPOSITIVO TAGLIA ARCHI

Il dispositivo taglia archi permette di effettuare archi e circonferenze a 360° ruotando la macchina intorno al pezzo. Una speciale barra metrica permette di regolare il raggio del taglio fissando la Segatrice alla colonna.

CENTRALINA IDRAULICA

Ogni set da marmo/granito della MD DARIO® viene fornito con centralina idraulica permettendo così l’utilizzo di acqua in ambiente sicuro.

IL COPIATORE

Il copiatore è un dispositivo che viene applicato per i tagli con l’uso della dima: appoggiandosi ad essa, permette di replicarne la forma su più pezzi con notevole risparmio di tempo.

IL SISTEMA A SOFFIETTO

Il sistema a soffietto è un sistema telescopico di protezione del filo, che può essere regolato in base dell’altezza di taglio da eseguire, garantendo in questo modo la sicurezza nella fase di taglio.

DISPOSITIVO INCLINABILE

Il nuovo dispositivo inclinabile SR1000 è composto da una ralla che permette facilmente di inclinare la SN55 a piacimento in qualsiasi angolazione. Va considerato che l’aumento dell’inclinazione riduce la luce di taglio della segatrice.

REGOLAZIONE DI VELOCITA’

Una leva, collegata alla centralina idraulica, permette la regolazione di velocità del filo diamantato. È possibile così tagliare diversi materiali con le adeguate velocità.

SUPPORTO MATERIALE MARMO

Il supporto materiale è composto da una serie di tubi che si possono facilmente aggiungere e togliere alla colonna. Permette di appoggiare materiali di varie dimensioni.

PRESSORE

Il pressore P-250 funge da morsetto per il fissaggio dei pezzi da lavorare.