iten

Segatrice per legno SET 2000

SET 2000

Segatrice per legno

Con colonna per 360° di taglio

DATI TECNICI SN33 SN44
Larghezza di taglio Min. 300mm/ Max. 400mm Min. 300mm/ Max. 400mm
Altezza di taglio con soffietto standard  250 mm 350 mm
Max altezza di taglio con soffietto speciale  310 mm 410 mm
Dimensioni piano di lavoro 500×400 mm 500×400 mm
Lunghezza lama 2530 mm 2720 mm
Min./Max larghezza lama 3 mm/13mm 3 mm/13mm
Potenza motore 1,5 HP – 1,1KW 1,5 HP – 1,1KW
Peso 160 kg 165 kg
*Le tolleranze di taglio, che dipendono dal tipo di lama utilizzata e dalle altezze di taglio, sono da considerarsi come quelle di normali segatrici a nastro. L’utilizzo della lama non assicura tolleranze inferiori a ± 2mm.

Nel SET2000, grazie alla colonna centrale, principale caratteristica di questo modello, la macchina è in grado di effettuare una rotazione a 360°. Il SET è particolarmente indicato per chi necessita di libertà di movimento o per eseguire tagli circolari.Il SET 2000 è composto da:

  • SEGATRICE SN33 O SN44
  • COPIATORE
  • PROTEZIONE A SOFFIETTO
  • DOPPIA MANOPOLA
  • PIANO DI LAVORO
  • BRACCIO SNODABILE BS600
  • COLONNA
  • DISPOSITIVO TAGLIA ARCHI
  • SUPPORTO MATERIALE CON CASTELLETTO
  • PRESSORE P-250

SET 2000

SET2000

SET2000 con giostra

SET2000 Dispositivo a farfalla

SET2000 con avanzamento pneumatico del materiale

Pedana mulettabileFissando la colonna BC800 sulla pedana mulettabile, è possibile spostare il SET2000 facilmente con un transpallet, evitando fissaggi a terra con inutile ingombro di spazio.
supporto-inclinabile SR700 Il dispositivo inclinabile permette di inclinare manualmente la macchina di 45°. La regolazione si effettua facilmente grazie ad un volantino graduato. Va considerato che l’aumento dell’inclinazione riduce la luce di taglio della segatrice.
Braccio snodabile prolungato –Il braccio prolungato BS600EX, che arriva ad una estensione di 165 cm permette di tagliare circonferenze con un raggio massimo di 143 cm.A seconda delle dimensioni del pezzo da lavorare e/o contornare è possibile personalizzare la lunghezza del braccio snodabile.
 ST100 – Il Dispositivo taglia tronchetti permette la realizzazione di tagli sagomati su tronchi a sezione circolare di varie dimensioni con un sistema veloce e preciso. Ideale per costruzioni ad incastro e utilizzato per la realizzazione di case in legno, staccionate, fioriere ed elementi di arredo urbano e decorativo
  PC 350 – Pressore girevoleIndicato per la realizzazione di circonferenze, permette di ruotare con la segatrice a 360° senza interrompere il taglio per lo spostamento dei morsetti.
  DPC 350 – Pressore girevole doppio – Indicato per la realizzazione di circonferenze di grandi dimensioni. La sua struttura garantisce stabilità ed evita la flessione dei tubi.

 

DISPOSITIVI SPECIALI

 

Dispositivo taglia selle – Il dispositivo taglia selle è ideato per la realizzazione di selle di diverse raggiature.Applicato alla colonna del SET2000, prevede uno speciale supporto materiale completo di appositi pressori. La misura del supporto può variare in base alla dimensione delle selle da realizzare. Il raggio della sella è regolabile tramite una barra metrica applicata alla segatrice.Per particolari lavorazioni è possibile applicare l’avanzamento materiale e/o il sistema anticaduta. Guarda il video
Supporto Pneumatico – Il supporto pneumatico permette di bloccare e tagliare più pezzi contemporaneamente (es. travi, pannelli, ecc) ed è stato studiato per eseguire tutte le lavorazioni di sagomatura per esigenze diverse: selle per trasporto tubi, antine, colonne, gambe per sedie, ecc.Applicando una dima è inoltre possibile agevolare e velocizzare la fase di taglio.
Supporto Pneumatico e avanzamento materiale E’ uno speciale supporto pneumatico per il taglio a pacco dei pannelli con l’aggiunta del sistema di avanzamento del materiale. Una volta eseguita la lavorazione, tramite un sistema meccanico e manuale, si permette l’avanzamento del materiale, mentre il sistema di anticaduta evita che i pezzi sagomati cadano a terra.Per questo dipositivo si prevede l’uso della dima.
  Doppia colonnaE’ possibile aggiungere al SET2000 una colonna supplementare che permette di fissare pezzi di lunghe dimensioni che devono essere sagomati su entrambi i lati.
GiostraÈ un supporto pneumatico a 4 stazioni di lavoro. Qualora il lavoro preveda l’utilizzo di dime diverse, il dispositivo pneumatico a giostra permette di passare da una lavorazione all’altra spostandosi nelle diverse postazioni, per un totale di 4 postazioni massimo. Non è previsto l’avanzamento del materiale.
Supporto a farfalla – Lo speciale supporto pneumatico a doppia stazione è la soluzione ideale per chi necessita di tagliare parti sagomate su più pannelli nel minor tempo possibile. Dotato infatti di un pressore pneumatico che ne blocca il materiale, permette al sovrapposizione di più pannelli assieme fissandoli dall’alto con la sagoma da eseguire. Grazie al copiatore posto attorno alla lama, si segue manualmente la sagoma realizzando il taglio desiderato. Mentre da un lato l’operatore esegue il taglio, dall’altro un secondo operatore può cambiare il materiale già lavorato e preparare il materiale per il taglio successivo, con un notevole risparmio di tempo.

 

Salva

Caratteristiche dei nostri prodotti

IL BRACCIO SNODABILE

Il braccio snodabile è lo strumento che caratterizza tutti i macchinari MD DARIO. È costituito da un insieme di snodi che permettono di ruotare la segatrice facilmente e in qualsiasi direzione.

IL DISPOSITIVO TAGLIA ARCHI

Il dispositivo taglia archi permette di effettuare archi e circonferenze a 360° ruotando la macchina intorno al pezzo.Una speciale barra metrica permette di regolare il raggio del taglio fissando la segatrice alla colonna.

LA COLONNA

La colonna è lo strumento che permette alla macchina di poter effettuare una rotazione a 360°, consentendo di realizzare molteplici lavorazioni dalle contornature al taglio circolare.

SUPPORTO MATERIALE CON CASTELLETTO

Il supporto materiale, dotato di castelletto con gambe permette di appoggiare materiali di lunghe dimensioni.

IL COPIATORE

Il copiatore è un dispositivo che viene applicato per i tagli con l’uso della dima: appoggiandosi ad essa, permette di replicarne la forma su più pezzi con notevole risparmio di tempo.

PRESSORE P-250

Il pressore P-250 funge da morsetto per il fissaggio dei pezzi da lavorare.

IL SISTEMA A SOFFIETTO

Il sistema a soffietto è un sistema telescopico di protezione della lama, che può essere regolato in base dell’altezza di taglio da eseguire, garantendo in questo modo la sicurezza nella fase di taglio.

LA DOPPIA MANOPOLA

La doppia manopola è sinonimo di sicurezza: l’operatività della macchina è possibile solamente con l’utilizzo di entrambe le mani sulle due manopole.

PIANO DI LAVORO

Il piano da lavoro permette di utilizzare i macchinari MD DARIO come normali Segatrici a nastro fisse.