Moltiplica le tue possibilità!

Le Segatrici a Nastro MD DARIO, sicure e semplici da utilizzare, sono macchine manuali condotte da un operatore, progettate e realizzate per il taglio di materiali quali:
legno massiccio, pannelli di particelle, pannelli di fibra o legno compensato anche se ricoperti da laminati plastici o bordi. La segatrice è dotata di 3 volani vulcanizzati che permettono di utilizzare lame a nastro di diverse misure in base al tipo di taglio da realizzare.
I vari modelli SN33, SN44 e SV3 MAXI consentono di tagliare travature o pezzi di falegnameria, per un’altezza massima di cm 31, 41 e 45, rispettando tutte le normative e le leggi vigenti nella massima sicurezza, mediante l’utilizzo di una particolare protezione posta attorno alla lama che ne protegge l’alloggiamento.

Sono utilizzate sopratutto nelle falegnamerie, cantieri edili, piccoli laboratori artigianali ed artistici, mobilifici, adatte sia per piccoli lavori hobbistici che per lavorazioni in serie.

La principale caratteristica che differenzia la Segatrice MD DARIO dai modelli tradizionali è il BRACCIO SNODABILE, il quale grazie ad un particolare sistema di snodi, consente di ruotare la macchina con grande libertà in tutte le direzioni e angolazioni permettendo all’utilizzatore di realizzare tagli creativi e molto precisi.

Supporti e dispositivi creati nel tempo in base alle necessità degli utilizzatori, hanno portato le segatrici MD DARIO ad essere il Top della categoria sfruttando le seguenti qualità:

• Facile spostamento in azienda e sui cantieri.
• Possibilità di rotazione della macchina attorno al pezzo da lavorare e/o contornare.
• Inclinazione della macchina in avanti fino a 45° per realizzare tagli angolati.
• Realizzazione di archi e circonferenze.
• Copiatore manuale posto sotto il guidalame per la realizzazione di tagli sagomati e circonferenze in serie.
• Bloccaggio dei pannelli con l’uso di pressori pneumatici per taglio a pacchetto di piccola serie.

Costituito da un insieme di snodi, il braccio snodabile è lo strumento che caratterizza tutti i macchinari MD DARIO ed è ciò che permette di ruotare la segatrice in qualsiasi direzione con estrema facilità.
Si può applicare a muro formando con la Segatrice SN33 / SN44 il Modello AP 500, al Vagone Mobile T 1000 creando il SET 1500 e ad una Colonna fissa o mobile dando il là al SET 2000.
Opzionale il fatto che a seconda delle dimensioni del pezzo da lavorare e/o contornare è possibile modificarne la sua lunghezza.

Nuovo sistema di protezione a soffietto.

Sistema di protezione della lama con nuova barra per il sollevamento.
Permette di regolare la protezione sollevandola ed abbassandola con facilita’ ed in completa sicurezza.

NOVITA’, Il sistema di aspirazione.

Pratico e funzionale, permette di aspirare in maniera efficace i residui di taglio emessi durante le lavorazioni.